I nostri docenti sono i più qualificati della zona, con curriculum prestigiosi, per offrire la massima professionalità ai nostri allievi.


FullSizeRender

Anna Grachov

Nata nel 1976 a Celjabinsk (Russia),  inizia a studiare danza classica presso la scuola del Teatro Nazionale Accademico di Dnipropetrovsk (Ucraina), dove si trasferisce insieme con la sua famiglia. Dopo aver finito gli studi, supera l’audizione e diventa ballerina dello stesso Teatro. Figlia d’arte, i suoi genitori si sono formati presso l’Accademia di Stato di Coreografia Vaganova a San Pietroburgo e presso il Teatro Bolshoi di Mosca e sono stati ballerini presso svariati Teatri internazionali tra cui il Teatro d’Opera e Balletto a Celjabinsk e a Dnipropetrovsk e il Teatro Bolshoi.

Dal 2000 al 2010 è stata ballerina solista presso il Teatro Nazionale di Maribor in Slovenia. Contemporaneamente nel 2000 si laurea presso l’Accademia Nazionale dello Sport e Educazione Fisica in Ucraina.

Con il Teatro di Maribor partecipa a numerose trasferte e Festival internazionali, collabora con tantissimi insegnanti, coreografi e ballerini famosi. Danza tutto il repertorio classico .

Attualmente abita in Italia, insegna nelle scuole di danza e prepara coreografie per le sue allieve.

Ad Amici del Balletto presta la sua collaborazione come insegnante di danza classica.


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Silvia Martini

Inizia gli studi tersicorei presso “Studio 2000 Danza” di Marta Casari, studiando giornalmente danza classica, danza contemporanea e Repertorio.

Prosegue poi il suo percorso formativo studiando e perfezionandosi con docenti di fama internazionale, tra i quali:

-per danza classica e Repertorio: Elisabetta Terabust, Vladimin Derevianko, Riccardo di Cosmo, Branko Tesanovic, Antonella Gheno, Alberto Montesso, Manuel Paruccini, Oleg Grachov, Natalia Kalgashkina, Aurora Benelli, Paul Chalmer, Patrick Armand, Bruno Vescovo

-per il contemporaneo: Mauro Astolfi, Alessandra Chirulli, Lukas Timulak, Marco Cantalupo, Fabrizio Monteverde, Alessandra Frassinelli, Roser Lopez Espinosa, George Roderick, Shirley Essebom, Iratxe Ansa, Shumpei Nemoto, Lesley Telford, Gael Domenger, Giacomo Saccenti, Corinne Lanselle, Loris Petrillo, Samuele Cardini, Shan Chi Su

-per il modern: Christine Hassid, Michele Oliva, Daniel Tinazzi, Giacomo Quarta

Danza in più di cento spettacoli, esibendosi anche al Teatro Vascello e al Teatro Greco a Roma e partecipando a numerosi concorsi nei quali ottiene numerosi premi e riconoscimenti.

Da settembre 2014 a giugno 2017 frequenta il triennio formativo al D.A.F. Dance Arts Faculty di Mauro Astolfi a Roma, diplomandosi nel settore di Alta Formazione Professionale per il percorso Professional 2 (riconosciuto come uno dei migliori progetti internazionali di perfezionamento per danzatori), dopo essere stata selezionata su audizione insieme ad altri danzatori provenienti da tutto il mondo.

Durante questo periodo di formazione ha anche danzato in spettacoli e coreografie di Mauro Astolfi, Lukas Timulak, Alessandra Chirulli, Didy Veldman, Thomas Noone, Antony Missen, Noa e Rita Wertheim.

In seguito ad audizione è stata scelta dalla Compagnia “Cia Karine Saporta” diretta da Karine Saporta per danzare nello spettacolo “Le Cirque C” da giugno a settembre 2017 presso il Teatro della compagnia a Caen (Francia).

Attualmente presta la sua collaborazione come docente per i corsi di danza contemporanea ad Amici del Balletto.



10882281_10204450382491147_1024740243665717577_n

Elisa De Piccoli

Inizia la sua formazione presso la scuola di danza Amici del Balletto, sotto la guida di Maria Pia Alfano e dei danzatori professionisti che collaborano con lei, dedicandosi particolarmente allo studio della danza classica, jazz e modern.

Ha studiato inoltre con Joseph Ruiz, Patrizia Campassi, Friédéric Olievieri, Denis Bragatto, Alessandra Celentano, Fabrizio Mainini, Veronica Peparini, Renako McDonald, Vito Bisceglie, Luciano Firi. Tutt’ora prende parte a stage con insegnanti di fama internazionale.

Oltre a danzare negli spettacoli organizzati da Amici del Balletto, ha partecipato a svariate rassegne, concorsi e manifestazioni artistiche, ottenendo numerosi premi, riconoscimenti e borse di studio. Ha danzato in spettacoli a scopo benefico.

Nel 2009 ha iniziato a dedicarsi all’insegnamento della danza presso la scuola Amici del Balletto, cominciando con i corsi dei più piccini per arrivare poi ad occuparsi anche dei corsi dei ragazzi più grandi.

Ha partecipato al progetto nazionale “Leggere per ballare” ottenendo il ruolo di ballerina solista all’interno dello spettacolo “Il Piccolo Principe”, sotto la regia di Arturo Cannistrà (FNASD Aterballetto).

Ha partecipato al Master di tecnica didattica modern contemporary per insegnanti, a cura di Rosanna Brocanello.

È diplomata insegnante di danza classica e riconosciuta da Federitalia, Aidas e dal MIUR.

Attualmente è insegnante per i corsi di danza classica e moderna ad Amici del Balletto, nonché direttrice della scuola.


m

Marta Schiabel

Inizia a ballare all’età di 7 anni, prima dedicandosi allo studio della danza moderna per poi avvicinarsi al mondo dell’ Hip Hop.

All’età di 17 anni vola a Los Angeles, California, per una vacanza studio nelle più prestigiose scuole Hollywoodiane.

Nel 2011 si diploma Istruttore Tecnico Hip-Hop certificato CONI.

Nel 2014 si trasferisce 7 mesi a Milano per approfondire gli studi presso la MOM Art Academy.

Nel 2016 supera l’esame del Dancehall Master® Flavour a Roma, con i trainers Camron One-Shot, Lil Gbb, Global Bob, Livia e Damion BG Dancer.

E’ inoltre Mental Coach certificata oltre che istruttrice di Fitness e di Fitness per bambini.

La sua curiosità la porta a viaggiare spesso per seguire lezioni con maestri di fama internazionale.

Già insegnante di Hip Hop presso altre scuole nel veneziano, dal 2015 presta la sua collaborazione anche ad Amici del Balletto, sempre in qualità di insegnante di Hip Hop.


immagine

Tatiana Borsoi

Nel 1998 ottiene l’attestato UISP di Treviso come Istruttore di ginnastica aerobica.

Nel 1999 ottiene l’attestato di I° livello di step dal Comitato UISP di Treviso.

Nel 2000 partecipa al corso per la Gestione Tecnica dei corsi Fitness, ottenendo l’attestato a Cittadella presso “Esprit d’Equipe fitness”.

Nel 2001 partecipa a Treviso alla Formazione professionale a carattere Posturale di 1° e 2° livello ed ottiene inoltre la qualifica di Istruttrice PancaFit 1° e 2° livello, Metodo Raggi, presso Studio Sport 2000.

Nel 2002 consegue con dichiarazione di Lode il Diploma Universitario di Educazione Fisica I.S.E.F. presso l’Università degli Studi di Urbino.

Sempre nel 2002 a Verona ottiene la qualifica di Tecnico di pesistica e cultura fisica, partecipando al corso FIPCF organizzato della Federazione Italiana Pesistica in collaborazione con la Regione Veneto.

Nello stesso anno partecipa alla Formazione UISP, ottenendo i titoli di Personal Trainer e di Istruttrice per i corsi fitness.

Nel 2003 ottiene l’attestato per lo Spinning.

Nel 2016 frequenta il corso di massaggio presso il Centro Themis di Castelfranco Veneto, ottenendo l’attestato di Operatore massaggio Svedese.

Sempre in continua formazione, attualmente è istruttrice per i corsi di fitness presso la scuola Amici del Balletto.

Condividi